martedì 3 luglio 2012

Produzione di cioccolato:l'arte dettata dalla passione

Partire da un seme di cacao per giungere alla creazione di un capolavoro dolciario. Vogliamo riassumere così il processo di lavorazione che caratterizza la produzione di cioccolato della Dolciaria Rocca.
Una concetto semplice, trasparente, genuino, proprio come i nostri prodotti finiti, frutto di un sapiente processo di trasformazione che viene eseguito senza fretta, rispettando i tempi di lavorazione e seguendo le tradizionali linee guida dettate dal capostipite della famiglia: Domenico Valentini.
L'azienda dolciaria è ubicata a Rocca S. Casciano ed è in questa deliziosa realtà locale che prendono vita le nostre migliori creazioni. Un verdeggiante luogo incantato, in cui le giornate sono scandite dal lento ritmo di vita quotidiana tipica dei piccoli centri abitati, in cui il rispetto delle tradizioni è un valore fondamentale che si pone alla base di ogni azione.
La nostra produzione di cioccolato si compone di una vasta gamma di dolci tentazioni che accarezzeranno delicatamente i vostri sensi facendovi navigare nelle dolci acque del piacere mentale.

Scegliete le nostre tavolette di cioccolata, che sia fondente 55%, al latte o bianca. potrete sempre assaporare il puro gusto antico del cioccolato classico. Optate invece, per le varianti aromatizzate al peperoncino, alla liquirizia e al rum per risvegliare i vostri sensi con un pizzico di brio. Per scivolare nel piacere intenso della contrapposizione, invece, provate le piatte di cioccolata arricchite con nocciole o amarene.
La croccante nocciola, incastonata come una perla preziosa nel tenero pavimento di cioccolato fondente o al latte, vi regalerà un dolce contrasto tutto da assaporare. La variante con le amarene (dal gusto più intenso con il cioccolato fondente e più vellutato con il cioccolato bianco) costituisce una vera e propria chicca, un asso nella manica da utilizzare per stupire degli ospiti speciali. Provate infine, le nostre tavolette di cioccolata bianca o fondente aromatizzate all'arancia per degustare il connubio culinario perfetto. Lasciatevi conquistare dalle nostre dolci tentazioni: la torta gianduia arricchita con wafer, i nostri torroni, le deliziose praline di cioccolato i simpaticispiedini di frutta mista candita ricoperta di cioccolato fondente e le nostre uova pasquali che arricchiranno la tavola nel giorno della Santa Festività.
Il nostro obiettivo principe? Farvi dono dell'unico peccato di gola che non conosce rimorso.  

Nessun commento:

Posta un commento