martedì 3 luglio 2012

Le uova di cioccolato tra qualità, tradizione e raffinatezza.

Molti i tratti distintivi delle uova di cioccolato: originalità, meraviglia, tradizione, convivialità. E, nella rotondità del cioccolato, un ricordo che ha il sapore dell'attesa.
Le uova di cioccolato così come le conosciamo noi oggi esistono solo da un centinaio d'anni.
Ma l'usanza di donarsi uova, quella si perde nella notte dei tempi. Duemila anni fa, i Persiani si regalavano le uova come simbolo di vita e di rinascita e festeggiavano, così facendo, l'arrivo della primavera. Nei secoli l'usanza fu conservata e tramandata; Egizi, Greci e Cinesi l'appresero e la fecero propria; nel Medioevo nobili ed aristocratici rimasero affascinati e cominciarono a far produrre, tra ornamenti e nuovi materiali preziosi, veri e propri gioielli a forma di uovo; chi ne aveva le possibilità li donava in gran quantità ai propri ospiti ed anche i sovrani non si sottraevano alla tradizione.
Da allora sono trascorsi secoli e le uova sono diventate di cioccolato.
Così, da oltre settant'anni, la Dolciaria Rocca produce uova di tutte le dimensioni: fondenti, al latte, mandorlate. Sportive, eleganti, prestigiose. Grandi, medie, piccole. Ed infonde a tutte i propri valori: cura, qualità e raffinatezza

Nessun commento:

Posta un commento