martedì 3 luglio 2012

Cioccolata artigianale: arte, storia e dedizione.

La cioccolata artigianale: in una gamma vasta e piacevole, l'aroma intenso del cacao, il sapore pieno e coinvolgente, la superficie levigata e definita, il suono netto e pulito. L'unicità del cioccolato è nella capacità di affascinare tutti i sensi contemporaneamente, e di appagarli con la delicata e piacevole persistenza dei suoi profumi, dei suoi aromi, della sua capacità avvolgente, coinvolgente, uniforme di sciogliersi in bocca.
L'atmosfera è quella di Rocca San Casciano: esclusività, intimità, eleganza, storia, tradizione. Ci sono chiese, torri, ponti e boschi; c'è il Ponte Vecchio con i suoi due archi, e c'è Piazza Garibaldi, con la forma triangolare, la pavimentazione in cotto toscano, i portici e la torre civica. C'è il Palazzo del Pretorio e c'è il Castellaccio, una torre di oltre quindici metri.
Forlì non è lontana, distante appena 27 chilometri; la statale tosco-romagnola corre invece verso la Toscana, oltre gli Appennini.
La Dolciaria Rocca sorge qui, a Rocca San Casciano, tra qualità, raffinatezza ed esperienza. Un'attività che ha più di settant'anni. E, nel suo cioccolato, arte, storia e dedizione.

Leggi Tutto...

Nessun commento:

Posta un commento